fbpx

ATTIVAZIONE

Quali sono i tempi di attivazione/ricezione del prodotto?

4/5 giorni lavorativi dalla ricezione del pagamento. Spediamo con corriere GLS o Poste Italiane (SDA).

Per l’installazione è necessario il sopralluogo di un tecnico?

No, l’apparato è già configurato.

Come faccio a verificare se ho copertura?

Puoi verificare la copertura qui: https://teslalink.it/wp-content/mappa4g.html

CONNESSIONE

Esiste un minimo di banda garantito?

Per le connessioni 4G/LTE non è possibile garantire una banda minima in quanto la banda dipende dalla copertura e dal segnale presente nella tua zona.

Ci sono limiti di velocità?

Assolutamente NO, con i Giga inclusi nell’offerta navighi SEMPRE al massimo della velocità disponibile, fino a 100 Mbps in download e in upload.

Quanti dispositivi posso connettere contemporaneamente?

Dipende dal modello di Router utilizzato. Con la maggior parte dei nostri Router a listino, si possono di norma collegare fino a 32 dispositivi simultanemente. Se servono più device, il modello Huawei b818 cat.19 supporta fino a 64 dispositivi.

Posso usare TESLALINK solo a casa?

Puoi portare il tuo Teslalink OVUNQUE. Ti basta una presa di corrente per poter utilizzare la rete WiFi di Teslalink sia a casa che in ufficio, in vacanza, ecc.

Posso usare TESLALINK in tutta Italia?

Puoi navigare in libertà in tutto il territorio nazionale. Alcune offerte prevedono anche l’utilizzo in territori della Unione Europea.

Posso usarlo anche all'estero?

La rete Teslalink è disponibile sul territorio nazionale.Alcune offerte prevedono anche l’utilizzo in territori della Unione Europea.

Che rete viene utilizzata, e in quale tecnologia?

Teslalink utilizza la banda larga in tecnologia 4G/LTE/5G di vari provider italiani ed esteri, leader di mercato e tra i più importanti operatori worldwide, tra cui la rete Vodafone.

La connessione ha un indirizzo IP statico?

No, la connessione ha un indirizzo IP DINAMICO.

Quale APN utilizzate per la connessione 4G/LTE?

L’APN verrà indicato nella lettera che accompagna la SIMcard.

Il traffico, la banda e gli eventuali servizi (streaming, gaming ecc..) hanno dei limiti o delle restrizioni?

Nessuna restrizione sulla banda. Attenzione però a non superare i 50 GIGA al giorno (che sono una quantità enorme di dati per 1 solo giorno). Oltre quel limite, la connessione potrebbe bloccarsi perché i sistemi di controllo automatici antifrode, presenti nelle centrali degli operatori telefonici, potrebbero andare in allerta.

È possibile controllare quanti Giga ho consumato?

Si, facendone richiesta al nostro Servizio Clienti che fornirà il dato aggiornato entro 24 ore lavorative. Stiamo lavorando all’integrazione dei dati in tempo reale nella nostra Area Clienti.

Se ho un'offerta con una soglia limite di GIGA e la supero, pago di più?

Dipende dall’offerta sottoscritta. Consigliamo di verificare eventuali costi aggiuntivi per le singole offerte.

Quando sarete pronti per il 5G? Bisognerà cambiare la Sim?

Non lo sappiamo ancora ma sicuramente verso metà 2021. Non è ancora sicuro se la sim dovrà essere cambiata. Vi terremo aggiornati.

Posso utilizzare TESLALINK per giocare online?

Certamente, Teslalink fornisce SIMcard ad alte prestazioni (ping bassissimi) ed è ottimizzato anche per il Gaming online.

UTILIZZO DEL ROUTER

Il router è fisso?

Il router necessita della sola alimentazione elettrica, puoi portarlo ovunque tu abbia la corrente.

Il router necessita della presa telefonica?

No, non serve.

E’ possibile installare il router all’esterno dell’abitazione?

No, il Router è da interno.

Come funziona la connessione del router?

Il Router viene spedito configurato e compreso di una SIM inserita già al suo interno.

È facile da installare?

Il Router è autoinstallante, basta collegarlo alla corrente elettrica, ricercare normalmente le reti WIFI disponibili, selezionare TESLALINK-WIFI. Solo alla prima connessione richiederà la password che è riportata sull’etichetta incollata dietro il Router.

Devo installare antenne esterne, parabole, altro?

No, Teslalink non richiede nessun tipo di installazione di antenne, parabole, ecc. Non necessita di uscita di un tecnico. Basta semplicemente collegare il Router alla presa della corrente e sei pronto a navigare.

Posso accedere alle impostazioni del router?

Si, il Router è tuo e puoi accedere e modificare anche la password per rendere più sicura la tua navigazione.

UTILIZZO DELLA SIM

La sim ha limiti di banda?

La connessione 4G/LTE ha banda fino a 150 Mbps in download e 150 Mbps in upload.

Posso estrarre la sim dal router?

Certo, il Router è aperto e puoi usare la sim in qualsiasi dispositivo compatibile. Puoi anche usare una SIM di altro operatore, con il suo APN.

TESLALINK non fornisce Assistenza per le configurazioni con altri operatori.

La connessione 4G/LTE ha un suo numero telefonico per le chiamate?

NO, la sim ha un numero telefonico associato utilizzabile solo ed esclusivamente per la ricezione di SMS e NON per le chiamate. Se ti occorre la linea telefonica puoi scegliere un’offerta con numero di rete fissa + dati in portabilità o nuova numerazione che ti possiamo fornire noi.

CONTRATTO A PAGAMENTO

Quali sono le modalità di addebito?

Il pagamento è bimestrale ed in automatico sarà addebitato sul metodo di pagamento scelto (addebito bancario o carta di credito). Circuiti accettati Visa, Mastercard, American Express.

Per i pagamenti prepagati annuali, come intuibile, il pagamento è anticipato per tutto l’anno.

Posso cambiare metodo di pagamento dell’abbonamento?

Si in qualsiasi momento è possibile passare a carta o addebito sul conto corrente.

Se la fatturazione per esempio parte al 20 del mese, quando si rinnova?

La fatturazione bimestrale segue il giorno dell’attivazione. Quindi se il contratto si attiva al 20 giugno la prossima fatturazione sarà al 20 agosto.

Ci sono vincoli contrattuali?

In caso di contratto annuale, NO.
In caso di abbonamento mensile, 12 mesi. In questo caso, la disattivazione anticipata ha un costo di € 25.

Posso cambiare piano in qualsiasi momento?

Sì. E’ previsto un costo di € 10 per il cambio piano.

Cosa succede dopo 12 mesi?

Nulla, vai avanti finché vuoi. Senza alcuna penale.

Come posso disdire il contratto?

Puoi contattarci e ti invieremo il modulo di disdetta con i dati del tuo contratto. Invierai la disdetta tramite email pec oppure tramite raccomandata.

In caso di recesso a quanto ammonta la penale?

In caso di contratto annuale, non vi è alcuna penale.
In caso di abbonamento mensile, la disattivazione ha un costo di € 25 se richiesta prima della scadenza dei 12 mesi.

Ci sono extracosti?

No, i nostri piani sono senza costi nascosti e senza sorprese. Paghi solo il canone del contratto scelto con il rispettivo traffico nazionale incluso. Tuttavia, per i piani con traffico internazionale compreso, ti consigliamo di verificare le condizioni di utilizzo.